Vai al contenuto

Nuovo rappresentante al VASCERN

Il 13 gennaio 2020 e' stata ufficializzata la nomina di Elena Matta come rappresentante italiana dei pazienti con linfedema primario e pediatrico tramite l'associazione Lymphido e l'entrata a far parte della rete europea VASCERN, in particolare del gruppo "European Patient Advocate Group (ePAG) for Pediatric and Primary Lymphedema (PPL)".

Elena e' sempre stata molto attiva e propensa a condividere le sue esperienze quotidiane con la gestione del linfedema e fornendo il suo supporto ad altri pazienti e le loro famiglie:

"Sono fermamente convinta che l'accettazione, l'assistenza professionale sanitaria e la propria determinazione siano le chiavi per poter combattere CON il linfedema e non contro di esso. Voglio comunicare che è possibile avere una vita normale, fare sport e seguire le nostre passioni. È possibile essere felici, nonostante il linfedema. L'unico requisito è avere coraggio, determinazione e guardare al domani con SPERANZA inesauribile. "

Facciamo ad Elena i nostri migliori auguri per questa nuova importante missione come rappresentante di Lymphido e di tutti i pazienti italiani di linfedema primario e pediatrico.

La comunicazione ufficiale si trova su sito VASCERN, dove si trovano anche i riferimenti utili per contattarla in caso di necessita'.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.